Barbecue a gas Saporillo, caratteristiche del ‘jolly’ di casa Sochef

Lug 23, 2020 Senza categoria

Che c’è di meglio di un Saporillo? Anche solo a pronunciarlo sale l’acquolina in bocca. In realtà il Saporillo non è un cibo sfizioso che stuzzica l’appetito, ma un barbecue a gas di casa Sochef che di pietanze saporite e gustose ne sforna in abbondanza, nella migliore tradizione dei grill da giardino. Questo popolarissimo modello di barbecue si è fatto conoscere ed apprezzare dagli amanti delle grigliate, che lo apprezzano per la sue caratteristiche funzionali e l’indiscussa qualità del prodotto. Il Saporillo, in vendita sui 150 euro, è dotato di 2 bruciatori in acciaio inossidabile della potenza di 10 Kw e un fornello a margine da 3 Kw.

È inoltre provvisto di ripiano pieghevole e cestello per riporre gli utensili che servono per la cottura. Si muove agevolmente su due ruote ed ha un’area di cottura di 50,6 x 36,6 cm per laute grigliate. Chi l’ha provato si è detto soddisfatto dell’acquisto, soprattutto in considerazione di una spesa onesta per un prodotto al di sopra delle aspettative. Compatto e leggero (pesa poco più di 20 chili al netto della bombola del gas) Saporillo può essere collocato anche in spazi stretti o nelle rientranze di cortili o balconi, inoltre si sposta facilmente per via delle due ruote gommate. La potenza dei due bruciatori è a dir poco impressionante, superando i 7000 watt per temperature roventi che predispongono il suo letto di pietra lavica per ogni tipo di cottura, anche la più impegnativa. Il rivestimento in smalto porcellanato dei bruciatori è garanzia di resistenza, durata e facilità di pulizia per l’anti-aderenza.

Inoltre si può decidere quanto e cosa cuocere, utilizzando anche solo uno dei due bruciatori, nel caso si sia soltanto da soli o in due, manovrando l’apposita manopola. Il Sochef Saporillo si presta ad arrosti misti e a grigliare verdure di ogni tipo per cotture a puntino che sottolineano con gusto momenti conviviali e cene all’aperto nella bella stagione. Massiccio nella forma e nel design si avvale di una griglia super corazzata in ferro smaltato fatta apposta per sfidare il sole e resistere all’azione dell’usura. Ulteriore protezione è data dal coperchio che, una volta utilizzato, preserva il barbecue dalle intemperie. Se volete scoprire il mondo di sapori offerti dai migliori grill a gas potete approdare sul sito www.miglioribarbecue.it.

Per admin