Cinture massaggianti: ‘boom’ di vendite, il perché del loro successo

Set 22, 2020 Senza categoria

Il successo di vendite sul mercato nazionale e internazionale delle cinture massaggianti e degli elettrostimolatori ha un perché. Andiamo a scoprirlo insieme. Perché tanta gente si affida alla ‘carezza’ di queste fasce? Funzionano davvero? Interrogativi che cercheremo di sciogliere per fare chiarezza su un argomento che, volendo, potrete meglio sviscerare leggendo i contenuti del portale web specializzato www.cinturemassaggianti.it. Partiamo col capire come funzionano questi dispositivi e quali concreti benefici apportano a chi ne fa uso. In genere, l’uso della cintura massaggiante che avvolge gli addominali o altre parti del corpo sprigiona un calore che, trattenuto dalla fascia, stimola una sudorazione localizzata. Secondo voi basta questa azione a far sparire la pancetta o le ‘maniglie dell’amore’? Certo che no.

Sgombriamo subito il campo da miraggi infondati. Ciò che si può dire, in tutta sincerità, è che le cinture massaggianti sono dispositivi sicuramente utili che aiutano a dimagrire, ma non funzionano o, almeno, non del tutto se non si abbina al loro uso quotidiano una dieta alimentare basata su prodotti leggeri e privi di grassi e, soprattutto, un sano stile di vita basato anche e soprattutto sull’attività fisica. Molto moto, insomma, e occhio alla tavola, se si vogliono percepire in tempi brevi i primi risultati dall’uso della cintura massaggiante. C’è anche chi, per ottimizzare i tempi, la usa in palestra mentre fa ginnastica o allenamenti che si basano su esercizi mirati. Niente di meglio che abbinare l’azione della cintura a una sana attività fisica, da svolgere dentro o fuori casa.

Si consiglia di indossare la cintura massaggiante anche quando si esce per una sessione di jogging o footing, in quanto si rivela utile soprattutto nel riscaldamento dei muscoli. La sua funzione di far sudare specifiche zone del corpo è benefica e un ottimo coadiuvante per il raggiungimento degli obiettivi che ci si è posti, in quanto aiuta anche ad eliminare le tossine dal corpo. Non si dimentichi che per perdere peso bisogna bruciare calorie e in questo la cintura può essere di aiuto. Inoltre, grazie al surriscaldamento che deriva dal suo utilizzo, si può accelerare il processo di perdita dei grassi e l’azione tonificante per la massa muscolare.

Per admin