Come suonare le chitarre elettriche – un’introduzione

Mar 17, 2021 Senza categoria

Le chitarre elettriche sono uno strumento musicale abbastanza nuovo a colpire il palcoscenico e anche se molti chitarristi hanno sperimentato e apprezzato le chitarre elettriche nel corso degli anni, pochissimi chitarristi elettrici sanno ancora come suonare correttamente lo strumento. La ragione di questo è che è molto diverso da una chitarra acustica in tanti modi e infatti non è mai stato così divertente! Suonare una chitarra elettrica può essere abbastanza simile a suonare una chitarra acustica, ma ci sono alcune importanti differenze. In primo luogo, quando si suona una chitarra elettrica, non c’è bisogno di preoccuparsi degli ammortizzatori che assorbono l’impatto di ogni nota come con una chitarra acustica. Inoltre, quando si utilizza il pickup di una chitarra elettrica, non è necessario un amplificatore perché si ottiene il vostro suono dai pickup della chitarra stessa e non c’è amplificazione coinvolto.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.

Anche se può sembrare confuso suonare le chitarre elettriche, in realtà è uno strumento estremamente facile da imparare a suonare perché tutto ciò che serve è una chitarra acustica a corde di nylon e un amplificatore. Ma suonare uno di questi strumenti non ha bisogno di essere un compito difficile, ma la prima cosa che devi imparare è come accordare correttamente la tua chitarra perché è importante che tu ottenga il tono giusto per la tua canzone. Quando sei all’inizio, è consigliabile iniziare con una chitarra acustica a corde di nylon che non ha una barra whammy e ha un suono più rotondo ad essa. Questo perché dà un tono migliore e permette al giocatore di controllare facilmente il volume perché non c’è molto sustain come c’è con chitarre elettriche.

Quando si impara a suonare le chitarre elettriche, si inizierà presto a sperimentare con suoni diversi, come se si desidera che il vostro suono per essere pulito e nitido o se si preferisce un po ‘di overdrive. Overdrive significa semplicemente che si desidera che il vostro suono per ottenere un po ‘più forte. Una delle prime cose che si dovrebbe fare quando si inizia è quello di modificare il vostro suono attraverso un amplificatore o anche una macchina del suono. Se si può sentire overdrive, allora si può iniziare a limitare la quantità di overdrive sulla vostra chitarra acustica corda di nylon. È anche una buona idea di sperimentare cambiando le corde per un materiale più duro come un E o una corda A-weighted.

Per admin