Quali tipi di pentole vengono utilizzate nelle cucine commerciali?

Gen 17, 2021 Senza categoria

Una delle prime cose che bisogna tenere molto in mente prima di procedere ad un acquisto di un prodotto come le pentole da usare in cucine di tipo commerciale senza alcun dubbio è il prezzo, oltre che la qualità di base del prodotto. In tal senso, quello che ci preme dire al riguardo è questo: Il prezzo delle padelle dipende dai materiali usati per la sua produzione. Si possono trovare dei prodotti diversi e speculari ai vostri soldi facendo shopping in rete ad esempio. Se avete un budget non molto ampio allora magar dovreste pensare all’acquisto di una padella in ghisa che per esempio viene venduta on un coperchio che si blocca in posizione per permettere la sicurezza durante l’uso. Se sei un cuoco serio, allora è importante capire i diversi tipi di materiali delle pentole e come differiscono l’uno dall’altro. Non solo questo, ma anche come ogni materiale può essere utilizzato al meglio in certi stili di cucina. In questo articolo metterò in evidenza ciò di cui sono fatte le pentole. I materiali comuni sono la ghisa, l’acciaio inossidabile, l’alluminio, l’argilla e la porcellana.

Ghisa – Il più comune di tutti i materiali per pentole come la ghisa si trova quasi ovunque, li troverete anche in cucina come cappe da cucina e pentole. Questo tipo di pentole sono molto popolari e hanno un sacco di vantaggi rispetto a molte altre pentole. Oltre ad essere in grado di condurre molto bene il calore, sono anche a prova di ruggine, il che li rende ottimi per friggere i cibi in profondità.

Acciaio inossidabile – È un ottimo materiale da usare per una padella grazie alla sua capacità di condurre molto bene il calore. Ciò che lo rende migliore è che è antiaderente, motivo per cui molti chef preferiscono usarlo. Inoltre, è molto facile da pulire, il che lo rende molto adatto alle cucine commerciali. Inoltre, può anche essere lucidato, il che ne migliora ulteriormente l’aspetto. Anche se l’acciaio inossidabile è un po’ più costoso della ghisa, è ancora relativamente economico se paragonato ad altre pentole da cucina commerciali.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Padelle Eurolux, dettagli sul marchio, prodotti e opinioni dal web

Per admin