Tappeti elastici, i migliori modelli per non farsi male

Lug 23, 2020 Senza categoria

A volte nell’acquisto di un tappeto elastico si commette l’errore di restare in superficie. Per entrare più nello specifico ci si può aiutare con le schede tecniche pubblicate dalle case madri e molto spesso annesse al prodotto o anche leggendo le recensioni online. Se si teme, nonostante le precauzioni, di farsi male, ci sono anche trampolini dotati di un bordo soffice, senza molle né telaio o altre parti in acciaio. Springfree è uno di questi, una versione di trampolino ‘soft’ molto apprezzata e venduta sul mercato soprattutto quando a usare il tappeto è un bambino che i genitori vogliono tutelare ad ogni costo e sotto ogni punto di vista.

Tornando ai modelli standard, è preferibile che siano dotati di rete di sicurezza, sempre in un’ottica cautelativa. Si salta più motivati e con più entusiasmo in presenza di una rete di sicurezza, che fa passare la paura di traumi e cadute accidentali. La rete o il perimetro di sicurezza devono essere inscritti nella superficie del telo, cosicché cadendo non si urterà nessuna parte rigida o metallica, ma si atterrerà sul morbido. I migliori trampolini sono dotati anche di una scaletta di accesso al telo, per poter accedere comodamente al tappeto, senza doversi arrampicare a rischio di cadere. È una pratica buona rimuovere la scaletta quando si lascia l’attrezzo incustodito in presenza di bimbi che potrebbero approfittarne per salire e farsi male.

Tutti aspetti da considerare quando si acquista un telo da salto che, sì, è un attrezzo ludico e ginnico amabile e divertente, ma racchiude anche insidie facilmente neutralizzabili con qualche piccolo accorgimento e un pizzico di buon senso. Fatti tutti i dovuti calcoli e le valutazioni del caso, ci si può muovere sul fronte dei prezzi, per cercare l’affare in rete o fuori. Ce ne sono anche di economici di buona qualità, reperibili soprattutto online sui principali siti di e-commerce, generalisti e non, che abbondano di offerte più o meno affidabili. Se non vuoi rischiare di finire preda di qualche venditore di fumo puoi trovare tutto quanto ti occorre, dalle news alle offerte sui migliori trampolini da salto in commercio, sul sito specializzato www.sceltatappetoelastico.it.

Per admin