Un router Wifi con adattatore Powerline può essere la tua chiave per la connettività ovunque

Feb 28, 2021 Senza categoria

Gli adattatori powerline sono il modo più conveniente per estendere la tua connessione internet ovunque tu sia. Infatti, con un po’ di lavoro puoi costruirti una casa veramente wireless per poche centinaia di euro. Una delle cose belle di avere un adattatore powerline è che puoi estendere internet in tutta la tua casa. Anche se questo può non sembrare importante all’inizio, quello che potresti non capire è che molte persone non stanno impostando le loro case con il più moderno dei servizi internet, ed è davvero utile avere qualche alternativa disponibile se qualcosa va storto.

Quindi che tipo di alternativa è disponibile? Per la maggior parte, di solito si tratta solo di acquistare una scheda ethernet o un adattatore powerline dal tuo provider internet e poi collegarlo al tuo laptop o router. Questo ti permette di avere accesso a internet ovunque tu sia, ma se sei come me in questi giorni, vuoi anche di più. Quindi la mia raccomandazione è di sfruttare l’extra in bundle con il tuo router wireless acquistando un router wireless o un punto di accesso, e poi aggiungere un secondo adattatore wireless su quello. Per soli circa cinquanta dollari puoi equipaggiare tutta la tua casa con la stessa connessione wireless del tuo laptop o desktop.

Queste unità sono ottime da portare con sé in viaggio o da usare quando si è lontani da casa. Finché non si lascia il router wireless o il punto di accesso incustodito in un’area pubblica, non si avranno problemi a mantenere la propria casa senza fili. Ho anche avuto alcune brutte esperienze lasciando gli adattatori wireless fuori casa durante le intemperie, ma mai e poi mai ho avuto problemi del genere con i miei router o punti di accesso. Li ho sempre messi tra il letto e il muro, quindi erano fuori dai piedi. Tutto quello che dovevo fare era tirarli fuori quando avevo bisogno di usare il computer.

Diciamo che avere una buona connessione wifi in tutte le stanze della casa ormai è diventata una necessità di cui non possiamo fare a meno, proprio epr questo motivo spesso moltissime persone si ritrovano a dover cercare la soluzione ideale per i loro ambienti. In commercio ci sono diverse soluzioni, alcune prevedono l’impiego di un budget anche piuttosto oneroso per poter fare dei lavori di installazione, altre invece sono le più comode possibili: ossia le powerline wifi sono effettivamente la scelta migliore se vogliamo risparmiare.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito powerlinewifi.it

Per admin